Convegni

Il prossimo congresso nazionale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT) si terrà a Bari dal 9 al 12 Novembre 2018. Il Prof. Burastero svilupperà il tema del potenziale preventivo del tantalio sulle infezioni protesiche

Il prossimo appuntamento in vista riguarda il prestigioso congresso International Society for Technology in Arthroplasty (ISTA) di Londra dove il Prof. Burastero terrà una relazione riguardante i nuovi sistemi di ricostruzione custom-made in casi complessi di revisione protesica di ginocchio.

Dal 7 al 9 Giugno 2018 si è tenuto a Genova il congresso riguardante l’accesso mininvasivo anteriore all’anca organizzato dal Dott. Franco Pleitavino che ha visto protagonisti numerosi esponenti nazionali ed internazionali della chirurgia protesica di anca. Il Prof. Burastero ha presieduto la sessione riguardante le Infezioni protesiche dove si è discusso dei nuovi orientamenti nella diagnosi e nella gestione delle infezioni periprotesiche e della relazione tra accesso anteriore e rischio di infezione della protesi.

Il 16 febbraio 2018 si è svolto il congresso dell’Associazione Italiana Riprotesizzazione nella cornice di Bologna. Il Prof. Burastero ha relazionato l’uditorio sui nuovi sistemi di ricostruzione acetabolare con metodica custom-made.